Omologazione Jeep Wrangler Jk

Il Wrangler jk è rimasto tra i pochi veri fuoristrada “pronti all’uso”. Purtroppo anche lui, nella configurazione originale, appena uscito di fabbrica ha dei limiti, sia nell’utilizzo fuoristrada (a causa di una ridotta altezza da terra, del paraurti anteriore molto ingombrante e da una gommatura non molto generosa) sia in strada dove manifesta un accentuato rollio e beccheggio. Con l’omologazione jeep wrangler jk puoi goderti un mezzo preparato e performante in tutta tranquillità

ALLESTIMENTI PER OMOLOGAZIONE JEEP WRANGLER JK

Con i componenti presenti in questa sezione si ottiene un effettivo miglioramento sia in off road, grazie alla maggior mobilità, che in strada, grazie ad un assetto che rende più precisa e gradevole la guida di tutti i giorni.

Anche il lato estetico ne guadagna e non poco, grazie alla possibilità di montare pneumatici maggiorati (fino alla misura 315/70 17 o 35 12 50 17) e paraurti di marchi del calibro di AEV ed ARB. Il tutto può essere regolarmente collaudato.

Una volta scelto l’allestimento che fa al caso vostro si parte con il progetto che vi verrà consegnato pronto su strada e” chiavi in mano”. Se non volete scomodarvi possiamo venire a prendere la vostra jeep jk direttamente a casa vostra.

Qui sotto vengono descritti i vari allestimenti possibili per l’omologazione Jeep wrangler jk:

  • ALLESTIMENTO COMPOSTO DA PARAURTI USO GRAVOSO CON O SENZA VERRICELLO

Per chi ha solo l’esigenza estetica di sostituire i paraurti originali con i rinforzati ARB o AEV  con o senza l’installazione di uno dei vari modelli di verricello Warn.

  • ALLESTIMENTO CON GOMME MAGGIORATE DA 33”

Questo pacchetto permette di montare gomme da 33”quindi le 33 12 50 17, 255 85 16, 285 75 16, 285 70 17 o 275 70 18 con codice di velocità Q ( 160 km/h ) o superiore e non obbliga all’installazione dei paraurti uso gravoso

Le gomme da 33” per essere montate e collaudate richiedono obbligatoriamente l’installazione di:

-assetto ome da 2”

kit distanziali da 3 cm

parafanghini supplementari da applicare sui parafanghi originali

-modulo aev procal riprogrammazione tachimetro

Esempio di jeep jk allestito con gomme 285/ 70 17 ( 33″)

omologazione jeep wrangler

 

omologazione jeep wrangler jk

  • ALLESTIMENTO CON GOMME MAGGIORATE DA 35”

Con questo allestimento è possibile montare ed omologare pneumatici  fino a 35” ( 315 70 17, 35 12 50 17, 315 75 16 ) sempre con indice di velocità uguale o superiore a Q ( 160 km/h ).

Le gomme da 35” per essere montate e collaudate richiedono obbligatoriamente l’installazione di:

-assetto ome 2”

kit distanziali da 3 cm

parafanghini supplementari da applicare sui parafanghi originali

-modulo aev procal riprogrammazione tachimetro

paraurti anteriore e posteriore ARB o AEV

 

PER CHI VOLESSE, NELL’ALLESTIMENTO  CON GOMME 33” O 35” E’ POSSIBILE AGGIUNGERE OLTRE AI COMPONENTI OBBLIGATORI PER MONTARE LE RISPETTIVE MISURE DI GOMME ANCHE:

-verricelli della gamma Warn

-snorkel ARB o AEV

GUARDA TUTTI I COMPONENTI OMOLOGABILI SULLA TUA JEEP WRANGLER JK (clicca qui)

Comments are closed